Guida Utente – Accesso al portale Co.Ge.A.P.S. tramite SPID

Home // Guida Utente – Accesso al portale Co.Ge.A.P.S. tramite SPID
Isfai - Istituto Superiore di Formazione per Aziende e Imprese
27 Giugno 2023

Guida Utente – Accesso al portale Co.Ge.A.P.S. tramite SPID

Il Co.Ge.A.P.S. è il Consorzio che gestisce l’anagrafica dei crediti ECM dei professionisti sanitari italiani. Accedendo al portale del Consorzio, mediante SPID o CIE, il professionista può verificare la propria posizione ECM, i crediti maturati e il proprio debito formativo complessivo.

Come previsto dal D.L. 76 del 16/07/2020 (Decreto Semplificazione) il Co.Ge.A.P.S. ha attivato la funzionalità di autenticazione tramite SPID per i professionisti sanitari che accedono alla propria area riservata: non è quindi più necessario effettuare la procedura di registrazione, ma si deve accedere tramite SPID.

Tale adempimento consentirà agli utenti un miglioramento della sicurezza di tutte le richieste (esoneri/esenzioni, ecc.) e al Consorzio una semplificazione e velocizzazione delle procedure fin ora adottate dal personale back office per i dovuti controlli.

Il file scaricabile contiene una breve guida utente che il professionista sanitario può utilizzare per accedere al portale, visualizzare, monitorare e gestire la propria situazione formativa.