Formarsi per un “lavoro ben fatto”!
“…ad Auschwitz ho notato spesso un fenomeno curioso: il bisogno del “lavoro ben fatto” è talmente radicato da spingere a far bene anche il lavoro imposto, schiavistico. Il muratore italiano che mi ha salvato la vita, portandomi cibo di nascosto per sei mesi, detestava i tedeschi, il loro cibo, la loro lingua, la loro guerra; ma quando lo mettevano a tirar su muri, li faceva dritti e solidi, non per obbedienza ma per dignità professionale”.
Intervista di Philip Roth a Primo Levi, 1997
Il bisogno del “lavoro ben fatto” ci spinge a curare il dettaglio di quello che facciamo. Per dare valore al nostro mestiere occorre conoscere e prestare attenzione a tutte le condizioni che contraddistinguono il lavoro. Proprio in nome di quella dignità professionale I.S.F.A.I., in qualità di Centro di formazione AIFOS, intende promuovere l’informazione relativa alla sicurezza e incoraggiare i lavoratori a formarsi relativamente alle condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Per questo, grazie alle nostre tariffe aggevolate in qualità di ente certificato AIFOS, proponiamo diversi corsi sulla sicurezza in base alle esigenze di ciascuna azienda.
Se hai bisogno di effettuare corsi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, contattaci a info@isfai.it o telefonando al numero 0362 824204 per avere tutte tutte le informazioni utili!
I.S.F.A.I., grazie alla collaborazione di molti professionisti esperti, eroga diverse attività formative finalizzate alle esigenze delle aziende.