Ricerca Corsi

RISCHIO ELETTRICO: NORME CEI

Data: 
Lun, 25/06/2012

È sempre maggiore la necessità di accrescere la cultura della sicurezza del personale tecnico delle Imprese Installatrici del settore elettrico.
La Norma CEI 11-48 contiene i principi di base e le prescrizioni minime per la sicurezza di attività di lavoro su impianti elettrici ad essi connesse e vicino ad essi. 
La nuova Norma CEI 11-27 “Esecuzione dei lavori su impianti elettrici a tensione nominale non superiore a 1000 V in corrente alternata e 1500 V in corrente continua” ha l'obiettivo di individuare i soggetti coinvolti, la loro formazione e addestramento, per affrontare in sicurezza i lavori elettrici. Essa può essere vista come la traduzione applicativa (adattata alla realtà italiana) dei dettati della norma CEI 11-48, dalla quale non prescinde e alla quale fa riferimento come fonte dei principi di comportamento.

Scopo del corso è di fornire gli elementi di completamento alla preparazione del personale che svolge lavori elettrici, con particolare riguardo all'acquisizione delle necessarie conoscenze teoriche e delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori, anche con esempi descrittivi di lavori riconducibili a situazioni impiantistiche reali.

Il corso, della durata di 12 ore, si svolgerà c/o la sede di Novarello Villaggio Azzurro - via Dante Graziosi, 1 - Granozzo con Monticello (NO)
Venerdì 13 luglio 2012 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (4 ore)
Sabato 14 luglio 2012  dalle ore 09.00 alle ore 18.00 (8 ore)

per saperne di più...